CHIAMATA ALLE START-UP DEL SETTORE BEAUTYTECH!
12 - 14 MARZO 2020

Con 52 anni di esperienza, Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza, con più di 3.000 espositori e visitata ogni anno da oltre 250.000 professionisti provenienti da tutto il mondo.
Dal momento che il settore della bellezza è influenzato dai trend più di qualsiasi altro settore di beni di largo consumo, è una conseguenza naturale che i brand scelgano di puntare sulla tecnologia per rimanere competitivi.
Ecco perché Cosmoprof ha scelto di dedicare un'area del Centro Servizi, il cuore nevralgico della manifestazione che attira il maggiore afflusso di visitatori, alle aziende del comparto BeautyTech che stanno rivoluzionando l'intero settore.

Stiamo cercando 32 start-up appartenenti ai seguenti settori:

- Piattaforme online e soluzioni digitali

- AI, AR, VR

- App di realtà virtuale 'try on'

- 3D o 'e-make-up'

- Device innovativi

- Software e soluzioni personalizzate

- Nuove soluzioni per il retail

- Piattaforme digitali

- Biotecnologie

- Nanotecnologie

Queste aziende avranno a disposizione uno spazio in un'area all'insegna dell'innovazione per poter offrire ai brand, alle aziende e agli investitori imperdibili opportunità di business e risultati all'avanguardia: un'occasione unica per ritagliarsi un posto nella beauty community del più grande evento del settore!

PERCHÉ PARTECIPARE?

tree_innovation

AREA DEDICATA IN MANIFESTAZIONE

L'area dedicata alla start-up sarà posizionata strategicamente per permettere la massima visibilità e il maggiore afflusso di visitatori possibile: la segnaletica li guiderà direttamente al cuore del Garden of Innovation. Tutti gli stand saranno progettati con cura e allestiti come "alberi dell'innovazione".

pitch_competition

COSMOPROF NEXT

Cosmoprof Next è la pitch competition che coinvolgerà le 32 start-up che esporranno nel Garden of Innovation e potranno così presentarsi a finanziatori, investitori, top buyer e aziende.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA - Italian Trade Agency.

mymatch

COSMOPROF MYMATCH

COSMOPROF MyMatch è il matching software sviluppato e realizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna per massimizzare l'efficacia dell'incontro tra domanda e offerta nell'industria cosmetica. Tutte le start-up avranno accesso al Buyer Program e al software per poter generare in anticipo un'agenda di appuntamenti durante la manifestazione.

promo_brandbible

PROMOZI0NE PRIMA E DURANTE L'EVENTO

Le start-up che parteciperanno al Garden of Innovation otterranno visibilità dedicata sul web e i social media prima e durante la manifestazione. Inoltre riceveranno esposizione mediatica (saranno anche nel percorso del Press Vip Tour) e opportunità di promozione come la presenza nel Catalogo di manifestazione (cartaceo e digitale).

IL PROGETTO È ORGANIZZATO IN PARTNERSHIP CON

cariplo_200x200
FaB
ff_200x200
ces_200x200
Unicredit StartLab
kotra

IN COLLABORAZIONE CON

ITA
maeci
italianstartup

SPONSORIZZATO DA

Alibaba_logo